Nuovo Premio Vittorini | Confcommercio - Imprese per l'Italia - Siracusa
Venerdì 29 Marzo 2024
NOTIZIE

Nuovo Premio Vittorini

Presentazione del programma del Premio Vittorini e del Premio Lombardi - giovedì 23 luglio alle ore 11 nel Salone “Paolo Borsellino” di Palazzo Vermexio

Siracusa, 22/07/2020

Inizia a scaldare i motori l'edizione 2020 del Premio Letterario Nazionale «Elio Vittorini» che riprenderà il proprio cammino - interrotto sette anni fa - l'11 e il 12 settembre con una veste nuova e più «leggera». A far compagnia al rinato Premio Vittorini è atteso al debutto anche il Premio «Arnaldo Lombardi» per l'editoria indipendente, dedicato alla memoria dell'editore - siracusano di adozione - e ideatore del Premio Vittorini scomparso un anno fa.

La presentazione dei principali appuntamenti del programma del Premio Vittorini e del Premio Lombardi avverrà giovedì 23 luglio alle ore 11 nel Salone «Paolo Borsellino» di Palazzo Vermexio.

Alla presentazione prenderanno parte il sindaco e presidente del Premio Francesco Italia, l'assessore alla cultura Fabio Granata, la soprintendente ai beni culturali Donatella Aprile, il presidente dell'Associazione Vittorini-Quasimodo Enzo Papa, il presidente di Confcommercio Siracusa Elio Piscitello, il presidente della commissione giudicatrice delle opere in concorso Antonio Di Grado.

   Seguici su Facebook