RITORNA A SIRACUSA LA FORMAZIONE SPECIFICA PER BARMAN PROFESSIONISTI | Confcommercio - Imprese per l'Italia - Siracusa
Giovedì 25 Aprile 2024
AREA FORMAZIONE

RITORNA A SIRACUSA LA FORMAZIONE SPECIFICA PER BARMAN PROFESSIONISTI

Siracusa, 06/05/2015

Si riapre la stagione turistica della nostra città e con essa si incrementano le attività della movida notturna e dei pubblici esercizi in genere, tra ristorazione, pub e bar. Per chi vuole investire in una professione spendibile sul nostro territorio, ritorna, dopo il boom di iscrizioni della precedente edizione, il Corso per Barman organizzato da Confcommercio Siracusa e FIPE, Federazione Italiana Pubblici Esercizi.

Negli ultimi anni anche il mondo del bar è stato tecnologizzato sia per quanto concerne i prodotti sia le attrezzature che stanno indubbiamente cambiando il modo di lavorare degli operatori, soprattutto in termini di offerta e servizio alla clientela. Il corso infatti  fornisce le conoscenze adeguate per distinguere vini, riconoscere distillati e liquori, imparare la corretta adattabilità dei prodotti e le dosi di miscelazione fino alla interpretazione e creazioni di nuovi cocktails che verranno premiati da esperti nel corso dell'ultima lezione.

Questa nuova edizione si propone come percorso formativo in grado di creare professionisti del settore che possano spendere la propria preparazione fin da subito. Ne danno conferma i risultati della precedente sessione i cui partecipanti oggi hanno trovato impiego nelle attività della nostra provincia o ne hanno avviata una propria.

Il corso di dieci lezioni, da lunedì 18 a venerdì 29 maggio dalle 8 alle 14, si articola su due livelli da 30 ore ciascuno: il primo, con lezioni teoriche e pratiche insieme, permetterà ai corsisti di leggere le ricette e proporre cocktails mentre il secondo livello di elevata specializzazione consentirà di sperimentare la propria mixability.

Il corso si svolgerà presso la sede Confcommercio Siracusa in Via Laurana 2b. Al termine del corso, inoltre, FIPE e Confcommercio Siracusa promuoveranno i nominativi dei nuovi talenti formati nel corso all'interno dei circuiti offerti dalla rete di comunicazione di Confcommercio al fine di favorire le possibilità di occupazione per il nuovo professionista. Per info ed iscrizioni rivolgersi al numero 0931 33823 o scrivere a formazione@confcommercio.sr.it