ASSEMBLEA PANIFICATORI DELLA PROVINCIA DI SIRACUSA PER FARE CHIAREZZA SULLE NUOVE MISURE NORMATIVE | Confcommercio - Imprese per l'Italia - Siracusa
Venerdì 19 Aprile 2024
INIZIATIVE

Dopo l`approvazione del decreto assessoriale 20.10.2017

Siracusa, 21/11/2017

Siracusa, 21 novembre 2017. All'indomani dell'approvazione del decreto assessoriale 20.10.2017 contenente le nuove disposizioni tese a rinnovare l'attività di panificazione in Sicilia, viene annunciata l'assemblea generale del sindacato provinciale panificatori di Siracusa (ASSIPAN), della compagine sindacale Confcommercio.

L'assemblea vuole essere un nuovo punto di partenza per il comparto della panificazione, alla luce delle nuove norme che vogliono porsi a tutela dei consumatori e delle aziende, necessarie per regolare un mercato, troppo spesso in mano ad operatori abusivi o sprezzanti delle regole, a discapito principalmente dei consumatori e della loro salute.

L'assemblea si terrà domani 22 novembre alle 16.30 presso i locali di Confcommercio Siracusa, in via Laurana 4, e vedrà la presenza del presidente regionale Assipan, Salvatore Normanno, e dell'Assessore comunale alle Attività Produttive, Silvia Spadaro.

I punti all'ordine del giorno saranno:
- definizione chiara dell'attività di panificatore
- questione turnazione
- ingresso nel settore della panificazione con il possesso dei requisiti antimafia e professionali
- lotta più incisiva all'abusivismo
- confezionamento del pane solo se venduto al di fuori dei panifici

Punti che ben si coniugano con le istanze in generale dei panificatori siciliani, decisi più che mai a unirsi per far valere i propri diritti, consapevoli che quello del pane è un mercato che mai conoscerà declino perché alla base di una buona e sana alimentazione.

Per maggiori informazioni, rivolgersi allo 0931/33823 o scrivere a info@confcommercio.sr.it