Sportello Internazionalizzazione | Confcommercio - Imprese per l'Italia - Siracusa
Giovedì 28 Marzo 2024

Sportello Internazionalizzazione

Dal mese di gennaio 2015 è stato attivato lo “Sportello di Internazionalizzazione”, con lo scopo di favorire l`apertura ed il consolidamento delle imprese locali verso i mercati esteri

Siracusa, 20/02/2015

Gentile Associato,

siamo lieti di comunicarti che, nell`ambito del sistema dei servizi offerti da Confcommercio Siracusa,  dal mese di gennaio 2015 è stato attivato uno «Sportello di Internazionalizzazione», con lo scopo di favorire l`apertura ed il consolidamento delle imprese locali verso i mercati esteri.

Il servizio consisterà in attività di consulenza e di assistenza operativa alle aziende che intendono aprirsi ai mercati internazionali.

Tutte le attività di consulenza saranno commisurate alle specifiche esigenze di ogni singola realtà, anche se, contemporaneamente, sono state programmate  una serie di iniziative volte a stimolare e favorire le sinergie tra imprese, al fine di poter contribuire allo sviluppo e al consolidamento di una rete di imprese siracusane presenti nei maggiori mercati esteri.

Tutte le aziende aderenti a Confcommercio Siracusa, ove interessate al servizio, possono concordare un appuntamento con i responsabili dello sportello per un primo colloquio informativo.

Per maggiori informazioni e chiarimenti contattare internazionalizzazione@confcommercio.sr.it oppure prenotarsi allo 0931.33823 (Paolo Pappalardo) per l'incontro di Giovedi alle ore 16,30.