DIGITALIZZA LA TUA IMPRESA CON IL VOUCHER INTERNET DEL MISE + OFFERTA DEDICATA VODAFONE | Confcommercio - Imprese per l'Italia - Siracusa
Giovedì 18 Aprile 2024

Voucher Connettività

Siracusa, 04/04/2022

Con Decreto, pubblicato in Gazzetta Ufficiale il 09/02/2022, il MISE ha messo a disposizione delle Micro, Piccole e Medie Imprese un Voucher Connettività per accompagnare le aziende verso la completa digitalizzazione. Le risorse dedicate al Piano Voucher del MISE per le PMI e Partite Iva sono limitate. Pertanto, Il voucher verrà erogato fino ad esaurimento delle risorse Finanziarie. EDI e Confcommercio, grazie alla collaborazione con Vodafone, hanno realizzato un'opportunità di digitalizzazione molto vantaggiosa per le aziende associate, che potranno affiancare agli sconti previsti dai voucher anche le promo esclusive Vodafone.

QUALI AZIENDE POSSONO RICHIEDERE IL VOUCHER?

Possono richiedere il voucher le micro, piccole e medie imprese fino a 250 dipendenti e con massimo 50 milioni € di fatturato.
Criterio vincolante è l'iscrizione al Registro delle Imprese. Pertanto, professionisti e ditte individuali che desiderano richiedere il voucher, dovranno provvedere all'iscrizione presso il Registro delle Imprese sebbene non vi sia obbligo di legge. Si può richiedere un solo voucher per P.IVA che potrà applicarsi ad una sola sede locale.

PER QUALE FINALITÀ È RILASCIATO IL VOUCHER?

Il voucher viene erogato alle aziende che intendano attivare una linea internet business e alle aziende che desiderano potenziare una linea business già attiva. Per ottenere il voucher, sia nel caso di una nuova attivazione di linea business o per il miglioramento di una linea business già esistente, l'azienda dovrà rivolgersi esclusivamente all'operatore telefonico che fornisca la migliore tecnologia disponibile all'indirizzo aziendale di riferimento.

QUALI SONO I VOUCHER DISPONIBILI?

Esistono 3 tipologie di voucher in relazione alle prestazioni di connettività offerte: A € 300,00, B € 500,00 e C € 2.000,00

Passaggi per l'ottenimento del voucher:
1) Innanzitutto verificare se l'azienda associata rientri tra le aziende target del voucher, quindi rispetti i requisiti di base.
2) Contatte l'operatore telefonico per verifica sulla linea internet attiva presso l'azienda associata
3) Individuare il voucher più adatto alle esigenze aziendali e quale miglioria tecnologica sia necessaria apportare.
4) L'azienda dovrà quindi compilare e firmare la documentazione per la richiesta del voucher (si veda allegato) e inviarla direttamente all'operatore telefonico prescelto.

OFFERTA PER GLI ASSOCIATI CONFCOMMERCIO CHE RICHIDERANNO IL VOUCHER TRAMITE VODAFONE:

Le aziende associate, che attiveranno il voucher tramite Vodafone, avranno la possibilità di usufruire di promozioni e scontistiche dedicate.

Infine, nel caso in cui l'azienda abbia fatto richiesta di un voucher tramite Vodafone, ma questi non risultasse l'operatore telefonico migliore disponibile all'indirizzo dell'azienda associata, sarà possibile attivare una linea business con una promo dedicata.

Per eventuali informazioni aggiuntive, contattare gli uffici dell'Associazione:

Tel. 0931/33823 - email: siracusa@confcommercio.it

Documenti Allegati