Raccolta fondi Covid-19 e donazione di mascherine: il cuore dei siracusani durante l`emergenza | Confcommercio - Imprese per l'Italia - Siracusa
Giovedì 28 Marzo 2024
NOTIZIE

Raccolta fondi Covid-19 e donazione di mascherine: il cuore dei siracusani durante l`emergenza

Una gara di solidarietà che coinvolge Impregilo, la Confcommercio, l'Ordine degli avvocati e i promotori della raccolta fondi Covid-19

siracusa, 03/04/2020

Una gara di solidarietà che coinvolge tutti per dotare chi si trova oggi in prima linea di dispositivi individuali di protezione. Salini Impregilo, gruppo che opera nel settore delle costruzioni e dell'ingegneria in oltre 50 Paesi, ha donato 10mila mascherine FFP2 da destinare al personale che opera all'interno degli ospedali del sistema sanitario regionale.

«In questa dura battaglia per sconfiggere il Covid-19 - dichiara l'assessore regionale alla Salute Ruggero Razza - siamo tutti in prima linea. Sia i privati che il mondo produttivo stanno rispondendo con grande generosità per affiancare l'istituzione regionale in questa difficile e impegnativa prova».

Intanto anche la Confcommercio ha organizzato una raccolta fondi da destinare all'ospedale Umberto I di Siracusa, al fine di donare i presidi di cui gli operatori hanno quotidianamente bisogno. Hanno aderito all'iniziativa, proposta da Federpreziosi, anche la federazione dei pubblici esercizi (Fipe), il consorzio fidi di Confcommercio, Sicilia Turismo per tutti e l'associazione Amici dell'Inda. È disponibile sul sito dell'Associazione il Regolamento per la gestione trasparente dei fondi.

La raccolta fondi fa capo alla campagna di sensibilizzazione #essereuniti, lanciata attraverso la pagina Facebook di Confcommercio Siracusa, ed è possibile aderire, con un piccolo gesto d'amore, donando ciò che si può, con un bonifico all'Iban: IT64C 01030 17103 00000 2304 189 Intestato a Confcommercio Siracusa. Causale: Donazione Covid-19 (specificando nome e cognome, causale e codice fiscale).

Anche l'Ordine degli Avvocati di Siracusa, nell'ambito del più ampio percorso di solidarietà intrapreso, ha aperto un conto corrente dedicato alla raccolta fondi per emergenza Covid19 alla Bper di Siracusa. L'iniziativa, che segue la donazione dei 5 ventilatori polmonari all'Asp di Siracusa, consentirà ai Colleghi ed a quanti hanno manifestato il desiderio di contribuire personalmente con un gesto concreto di aiuto in un grave momento di difficoltà, di raccogliere ulteriori fondi da destinare alla fornitura dei presidi e dei dispositivi di protezione necessari per il personale sanitario dell'Asp di Siracusa. Le coordinate iban ove effettuare i bonifici sono: IT96W0538717100000003201884.

Infine, i promotori della raccolta fondi Covid-19 Gianmarco Vaccarisi e Ludovica Maiorca comunicano con grande entusiasmo che ieri hanno proceduto alla donazione all'Asp di Siracusa di 730 mascherine del tipo Ffp2. Le mascherine Ffp2, indispensabili per la protezione del personale medico-sanitario, sono state consegnate negli uffici Asp e saranno distribuite negli ospedali della nostra provincia. «Ringraziamo tutti coloro che hanno contribuito alla raccolta - dicono i due - dimostrando ancora una volta quanto i cittadini della nostra provincia siano generosi ,ancor di più in momenti d'emergenza come quello attuale. Ci teniamo inoltre ad esprimere il nostro sostegno a tutto il personale sanitario che combatte in prima linea questa emergenza, pur tra mille difficoltà quotidiane».

https://www.siracusanews.it/raccolta-fondi-covid-19-e-donazione-di-mascherine-il-cuore-dei-siracusani-durante-lemergenza/

   Seguici su Facebook