Nasce il Silb-Fipe a Siracusa | Confcommercio - Imprese per l'Italia - Siracusa
Venerdì 26 Aprile 2024

Nasce il Silb-Fipe a Siracusa

Si costituisce l`Associazione Italiana Imprese da ballo e di Spettacolo nella provincia di Siracusa

Siracusa, 27/01/2014

«I nostri figli dovranno divertirsi in luoghi sicuri». E` il filo conduttore, che ha legato alcuni imprenditori nell`ambito delle attività da ballo, affinché anche su Siracusa si costituisse l`Associazione Italiana Imprese da ballo e di Spettacolo (Silb).

Sono intervenuti alla conferenza inaugurale, tenutasi questa mattina presso la sala «Manuel Puglisi» di Confcommercio, Sandro Romano Presidente Provinciale CONFCOMMERCIO, Vincenza Privitera  Presidente Provinciale FIPE, Francesco Alfieri Direttore Generale CONFCOMMERCIO, Antonio Messina Presidente Regionale SILB, Vincenzo Terranova Presidente Provinciale SILB, Marco Siino Vice Presidente Provinciale SILB, Raffaele Di Grano Consigliere Provinciale SILB - Responsabile «Immagine e Comunicazione», Giuseppe    Terranova, Consigliere Provinciale SILB - Responsabile «Lotta all`Abusivismo» e Giuseppe Capodicasa Sindaco Nazionale Revisore dei Conti SILB e Segretario Provinciale SILB.

Ha aperto i lavori il presidente Romano: «Oggi partiamo con la costituzione di una categoria importante con i massimi esponenti del territorio. Sono felice che il nostro lavoro, già avviato da qualche anno, incominci a dare i suoi primi frutti. Un`operazione che in sinergia con le Forze dell`ordine avrà tra le altre cose lo scopo principale di combattere l`abusivismo».

Grande soddisfazione è stata espressa anche dal presidente regionale Silb: «Finalmente anche Siracusa si allinea allo standard nazionale. La rete che la nuova confcommercio sta mettendo in campo garantirà il successo non solo di questa nuova categoria ma di tutti i sindacati che all`unisono lavoreranno per il bene del territorio. La lotta per la legalità non è soltanto a beneficio della fiscalità ma soprattutto per garantire la sicurezza all`interno dei locali da ballo».

Il presidente neo eletto Terranova dopo aver presentato i dirigenti territoriali ha comunicato i futuri impegni già a calendario: «Oltre ad un programma di collaborazione con tutte le realtà territoriali, il prossimo 11 Marzo si svolgerà una tavola rotonda con i dirigenti nazionali per approfondire le strategie contro l`abusivismo».