SIAE | Confcommercio - Imprese per l'Italia - Siracusa
Giovedì 28 Marzo 2024

SIAE

L`Accordo ha per oggetto le esecuzioni musicali gratuite definite «Musica d`ambiente», che avvengono attraverso apparecchiature sonore e/o videosonore non a disposizione dei clienti, nei locali degli esercizi commerciali durante l`orario di apertura al pubblico o negli «ambienti di lavoro non aperti al pubblico».

Rientrano nella sfera di applicazione dell`Accordo anche la musica di sottofondo utilizzata per le attese telefoniche su linea fissa e le esecuzioni a mezzo strumenti o apparecchi meccanici su automezzi.

Ai sensi di tale accordo si intendono:

·         per «esercizi commerciali» i locali nei quali vengono effettuate vendite di merci al dettaglio o all`ingrosso ovvero le aree comuni dei centri commerciali;

·         per «ambienti di lavoro non aperti al pubblico» i locali delle aziende destinati unicamente all`attività dei dipendenti senza ammissione di clientela;

·         per «Azienda» il complesso giuridico-gestionale dell`esercizio commerciale che richiede il permesso di esecuzione, stipula l`abbonamento ed è responsabile nei confronti della SIAE.

La Convenzione può essere sottoscritta dall`impresa associata e ha durata di un anno, di un semestre, di un trimestre o di un mese solare.

Misura dei compensi

La misura dei compensi, da corrispondere in abbonamento annuo da parte di ogni impresa associata che effettui diffusione di musica d`ambiente nei propri locali commerciali e di lavoro, è in generale determinata, sulla base degli importi forniti annualmente dalla SIAE:

§         dal tipo di apparecchiatura sonora o videosonora utilizzata per le esecuzioni musicali;

§         dal periodo di validità dell`abbonamento;

§         dal numero degli altoparlanti collegati con l`impianto centrale.



Se sei già registrato, digita qui il tuo codice e la tua password.

codice:
password:





Se è la prima volta che accedi al sito ma sei già in possesso della tessera:

» Registrati subito

Potrai accedere all'area riservata e saperne di più sui vantaggi e le convenzioni dedicate agli associati Confcommercio.


Se sei qui per la prima volta e vuoi saperne di più scopri come associarti contattando la sede provinciale di ... oppure la delegazione più vicina a te.

» Visualizza l'elenco delle Delegazioni




info