Avvio alla Lotteria degli Scontrini - cartelli | Confcommercio - Imprese per l'Italia - Siracusa
Giovedì 18 Aprile 2024
NOTIZIE

Avvio alla Lotteria degli Scontrini - cartelli

Il nuovo concorso a premi, inseriti i cartelli per gli esercenti

Siracusa, 02/02/2021

Dal 1° Febbraio 2021 è stata avviata l'iniziativa collegata agli acquisti «cashless», che da la possibilità di partecipare all'estrazione di numerosi premi solamente in caso di acquisti di beni e servizi effettuati da privati mediante pagamenti elettronici, presso esercenti che trasmettono telematicamente i dati dei corrispettivi.

Ogni acquisto mediante carte o bancomat genera biglietti «virtuali» che consentono di partecipare alla lotteria, fino a un massimo di 1.000 biglietti per uno scontrino pari o superiore a 1.000 euro.

Per partecipare è sufficiente mostrare al momento dell'acquisto il proprio codice lotteria, ovvero un codice a barre/alfanumerico, che si può ottenere sul Portale della lotteria (www.lotteriadegliscontrini.gov.it). Il codice può essere stampato o salvato su smartphone o tablet ed esibito all'esercente al momento dell'acquisto.

Non possono partecipare alla Lotteria gli acquisti in contanti, online, quelli per i quali si emette fattura e/o il cliente fornisce all'esercente il proprio codice fiscale o tessera sanitaria a fini di detrazione o deduzione fiscale.

Alle estrazioni della lotteria partecipano, oltre che i consumatori, anche gli esercenti presso cui è avvenuto l'acquisto e saranno settimanali, mensili ed annuali.

Per maggiori informazioni consultare l'allegato.

IN ALLEGATO I CARTELLI PER GLI ESERCENTI

Documenti Allegati
Altre notizie di Iniziative
   Seguici su Facebook