MANIFESTAZIONE PUBBLICA INTERASSOCIATIVA | Confcommercio - Imprese per l'Italia - Siracusa
Giovedì 28 Marzo 2024

MANIFESTAZIONE PUBBLICA INTERASSOCIATIVA

Siracusa, 23/04/2021

Piazza Duomo lunedì 26 aprile 2021
  • Insieme per RIAPRIRE
  • Insieme per il FUTURO
  • Insieme per il LAVORO

Tre associazioni per dire NO a questo Decreto Legge che pone dei limiti incomprensibili, rischiando di far saltare la stagione turistica della nostra Regione e dell'intero Paese.
CONFARTIGIANATO, CONFCOMMERCIO, CNA, organizzano una manifestazione in piazza Duomo il prossimo lunedì 26 aprile, alle ore 11:00, per rappresentare le istanze della filiera turistica e di tutto il sistema produttivo che risente degli effetti legati al mondo dell'accoglienza.

Primo caso in Italia di una manifestazione interassociativa che mette insieme sigle nazionali, unite al sound della parola LAVORO, slogan unico della manifestazione.

I rappresentanti delle associazioni nazionali consegneranno un documento condiviso al Prefetto di Siracusa, come rappresentante sul territorio dello Stato, e alle rispettive Confederazioni Nazionali. Inoltre, organizzeranno, successivamente, incontri mirati con la deputazione e i rappresentanti istituzionali del Governo Regionale e Nazionale.

I punti salienti del documento spaziano dal piano vaccinale, alle modalità di riaperture specie dei ristoratori, dal coprifuoco agli interventi economici, dal costo del lavoro agli spazi pubblici per gli operatori.