CONTRIBUTO IN CONTO INTERESSI DDG 652/2015. | Confcommercio - Imprese per l'Italia - Siracusa
Venerdì 29 Marzo 2024
AREA CREDITO

CONTRIBUTO IN CONTO INTERESSI DDG 652/2015.

La Comfidi comunica che l`Assessorato Regionale dell` Economia - Dipartimento Finanze e Credito - ha emesso il Bando di richiesta per agevolazioni sotto forma di contributi in conto interessi, di cui al D.D.G. n° 652 del 12/10/2015.

Siracusa, 03/11/2015

L`agevolazione riguarda unicamente le operazioni finanziarie accese tra il 1° gennaio 2013 e il 31 dicembre 2013 ed è concessa con «procedura a sportello», sulla base degli interessi calcolati dalla Banca nel complessivo piano di ammortamento ed esclusivamente per linee di credito a medio e lungo termine, ossia per operazioni la cui durata sia superiore a 18 mesi ed inferiore o uguale a 180 mesi.
E` escluso il cumulo con altri interventi agevolativi di analoga tipologia previsti da altre normative statali, regionali, comunitarie, a valere sulla medesima linea di credito.

Il periodo di presentazione delle istanze è fissato tra il 10 novembre e il 27 novembre 2015.
L`ordine di trasmissione telematica delle richieste corrisponderà a quello di presentazione delle istanze, da parte delle imprese beneficiarie, alla Cooperativa.La documentazione da esibire è la seguente:

- Piano di ammortamento originale o in copia conforme alla data di concessione del finanziamento, vistato dall`Istituto di credito erogante;
- Contratto di finanziamento stipulato con la Banca o attestazione della stessa da cui si evinca la data di erogazione dell`operazione finanziaria;
- Quietanza delle rate versate o attestazione da parte della Banca da cui si evinca il regolare rimborso del finanziamento da parte dell`impresa per l`anno 2013;
- Modello DII firmato in originale dal legale rappresentante dell`impresa richiedente e fotocopia del documento di identità, in corso di validità, dello stesso firmatario.

Documenti Allegati