NORME DI COMPORTAMENTO IN CONDOMINIO | Confcommercio - Imprese per l'Italia - Siracusa
Sabato 20 Aprile 2024
AREA SINDACALE

NORME DI COMPORTAMENTO IN CONDOMINIO

Gli amministratori di condominio possono avvalersi di un'associazione affidabile che si occupa di formazione e aggiornamento professionale

Siracusa, 01/05/2020

1. Evitare gli assembramenti negli spazi comuni, compresi cortile ed androne.

2. Quando si esce dalla propria abitazione, mantenere la distanza minima tra le persone ed indossare mascherina e guanti usa e getta.

3. Corrimano, maniglie e pulsantiere sono superfici toccate da molti utenti. Si raccomanda l'utilizzo di guanti usa e getta e/o di lavare le mani con sapone o soluzione idro-alcoolica dopo esserne venuti a contatto.

4. L'utilizzo dell'ascensore deve avvenire con un occupante alla volta (salvo minori e persone anziane che necessitino di accompagnatore), provvisto di mascherina e guanti usa e getta. Preferire l'uso delle scale (più areate) invece che l'ascensore.

5. Smaltimento dei rifiuti: chi è positivo o in quarantena deve mettere tutti i propri rifiuti in due o tre sacchetti di plastica resistenti, chiusi uno sull'altro con doppio nodo e gettarli nell'indifferenziata.

6. Tutti i dipendenti ed i fornitori del Condominio devono indossare adeguati dispositivi di protezione (mascherine e guanti).

7. Non ritirare pacchi direttamente, ma chiedere al fattorino di metterli nell'ascensore o lasciarli nell'androne.

8. Non è necessario firmare le raccomandate: Poste Italiane ha dato indicazione che tutte le raccomandate vengano lasciate in buchetta, senza obbligo di firma.

9. Tenere il proprio cane al guinzaglio, anche nel giardino Condominiale, anche per garantire la distanza minima tra le persone.

10. Rispettare gli orari di riposo e silenzio previsti dal Regolamento di Condominio e di Polizia Urbana, anche per l'utilizzo degli elettrodomestici.

11. Chi presentasse sintomi influenzali deve restare nel proprio domicilio ed informare il medico di famiglia e le Autorità Sanitarie.

12. Le imprese di pulizie che operano nel Condominio già utilizzano prodotti a base alcoolica utili a contrastare la discussione del virus.

PER OGNI ULTERIORE INFORMAZIONE:

0931-33823 - SIRACUSA@CONFCOMMERCIO.IT