Legalità mi piace - Siracusa | Confcommercio - Imprese per l'Italia - Siracusa
Domenica 28 Aprile 2024

Legalità mi piace - Siracusa

Confcommercio Siracusa vuole invitare tutte le associazioni di categoria a riflettere, insieme, sui fenomeni criminali del proprio territorio per trovare dei possibili punti di confluenza

Siracusa, 20/11/2017

GIORNATA NAZIONALE DI CONFCOMMERCIO

LEGALITA' MI PIACE

ORE 10,15 DEL 21 NOVEMBRE

sede di Confcommercio Siracusa: via Francesco Laurana, n. 4

Dal 2013 Confcommercio organizza a novembre la Giornata della Legalità, appuntamento annuale della Confederazione contro ogni forma di illegalità e contro tutti i fenomeni criminali che rappresentano un grave danno per l'economia reale, per le imprese del commercio, del turismo, dei servizi e dei trasporti, per il Paese.

Confcommercio Siracusa vuole invitare tutte le associazioni di categoria a riflettere, insieme, sui fenomeni criminali del ptoptio territorio per trovare dei possibili punti di confluenza.

programma
Ore 10.15 - Welcome Coffee

Ore 10,30 - Apertura lavori e video di presentazione attività/iniziative di Confcommercio sulla legalità

Ore 10.35 - Lettura del messaggio del Presidente della Repubblica, Sergio Mattarella (streaming)

Ore 10.40 - Presentazione dati indagine Confcommercio-GfK Italia

Ore 10.55 - Proposte da parte delle associazioni presenti (Ipotesi di un documento)

Ore 11.30 - Conclusioni di Marco Minniti, Ministro dell'Interno (streaming)

Ore 12.00 - Chiusura lavori

Per la particolarità dell'evento e per il momento storico sarà presente all'incontro il presidente del Consiglio comunale di Siracusa, Santino Armaro.