Tavolo Tecnico con l`assessore al Bilancio e ai Tributi Gianluca Scrofani | Confcommercio - Imprese per l'Italia - Siracusa
Venerdì 29 Marzo 2024

Tavolo Tecnico con l`assessore al Bilancio e ai Tributi Gianluca Scrofani

Dopo la richiesta della Confcommercio, per discutere del piano pubblicitario, l`assessore Scrofani ha dato la massima disponibilità per un confronto con gli operatori del settore

Siracusa, 22/09/2014

Questa mattina presso la sede di Confcommercio si è svolto il primo tavolo tecnico per discutere il regolamento della pubblicità e le procedure per le autorizzazioni e le affissioni delle insegne.
Presenti all`incontro, l`assessore al Bilancio e ai Tributi Gianluca Scrofani, il presidente ed il vice presidente della categoria Innovazione & Comunicazione, Pietro Gennaro e Guido Caporale, la responsabile del terziario donna, Cettina Marziano ed il direttore di Confcommercio, Francesco Alfieri.

In seguito alla richiesta inoltrata dalla Confcommercio per discutere di problemi legati al mondo della pubblicità nel territorio aretuseo, l`assessore Scrofani ha subito dato la massima disponibilità per un confronto con l`associazione di categoria che ha, negli ultimi mesi, organizzato tutti gli operatori del settore in una unica grande categoria.

«Sono disponibile ad accogliere le vostre esigenze - ha affermato Scrofani -, perché l`amministrazione pubblica deve essere al fianco di chi la città la vive ogni giorno. La nostra visione è di aiutare chi vuole investire e dare regole certe a tutti».

«Apprezzo notevolmente il lavoro - ha dichiarato Alfieri - che sta mettendo in campo l`assessore Scrofani per dare chiarezza, trasparenza e soprattutto legalità ad un mondo dominato, fino ad oggi, da tanta approssimazione. Metteremo i nostri uffici a disposizione per dare maggiore visibilità e comunicazione degli atti della pubblica amministrazione».

Il gruppo preparerà una serie di suggerimenti da consegnare al più presto all`amministrazione affinché si possa elaborare un regolamento della pubblicità quanto più concertato possibile senza eliminare nessuno, ma nel pieno regime della legalità.

«Le nostre istanze  - ha sottolineato Gennaro - sono semplici: maggiore chiarezza per tutte le imprese che vogliono fare pubblicità nel nostro territorio e uffici pubblici che siano a favore del cittadino per risolvere celermente e prontamente le molteplici richieste che provengono da chi ogni giorno combatte con la burocrazia».