Confcommercio sostiene la suola calcio «speciale» di Total Sport | Confcommercio - Imprese per l'Italia - Siracusa
Sabato 27 Aprile 2024
INIZIATIVE

Confcommercio sostiene la suola calcio «speciale» di Total Sport

L'ASD Total Sport promuove scuole calcio per ragazzi e ragazze di ogni età con disabilità cognitive

Siracusa, 26/11/2013

In occasione delle prossime festività natalizie, Confcommercio Siracusa si pone al fianco di un progetto benefico di grande importanza per il nostro territorio, presentando ai suoi soci e alla cittadinanza la raccolta fondi tramite l'acquisto di un panettone solidale a sostegno della scuola calcio per disabili Total Sport Academy Siracusa.

La Total Sport Academy Siracusa nasce nell'ambito di un ambizioso progetto nazionale, ponendosi come riferimento territoriale per tutto il sud Italia, come avviene per l'Academy di Rieti nel Centro e, al Nord, per l'Academy di Torino da cui è nata l'iniziativa. L'ASD Total Sport promuove scuole calcio per ragazzi e ragazze di ogni età con disabilità cognitive, relazionali, comportamentali e fisiche, facendo vivere loro "esperienze da professionisti".

Un pool di esperti affiancherà i ragazzi nell'attività in campo curandone l'aspetto educativo e quello tecnico, coordinato a livello nazionale dal coach Attila Malfatti, allenatore Juventus F.C.. Il club bianconero è infatti vicino all'associazione, come dimostra la scelta del campione juventino Giorgio Chiellini nel voler essere testimonial della Total Sport. Il primo allenamento dell' Academy aretusea si svolgerà martedì 26 novembre presso i campi del centro sportivo Pantanelli, ss per Canicattini 9.

A sostegno della scuola, interamente gratuita per i ragazzi che ne fanno parte, Confcommercio Siracusa ha deciso di informare della nascita di questa iniziativa tutti i suoi associati e non solo, con lo scopo di sensibilizzare i concittadini e invitarli a sostenere il progetto con un contributo: le aziende possono valutarne la sponsorizzazione e chiunque può decidere di acquistare, in vista del Natale, il panettone artigianale prodotto dalla prestigiosa azienda dolciaria La Torinese per Total Sport i cui proventi andranno in beneficienza alla scuola calcio.

Sarà possibile prenotare i panettoni solidali entro domenica 15 dicembre e potranno essere ritirati presso la sede Confcommercio Siracusa di via Laurana 2b fino a venerdì 20 dicembre.

   Seguici su Facebook