Aperto per cultura, apprezzamenti per gli artisti siracusani ad Alessandria | Confcommercio - Imprese per l'Italia - Siracusa
Lunedì 29 Aprile 2024
NOTIZIE

Aperto per cultura, apprezzamenti per gli artisti siracusani ad Alessandria

Confcommercio

Siracusa, 11/09/2018

Siracusa protagonista anche nell'edizione piemontese di «Aperto per cultura» grazie alla straordinaria partecipazione degli attori dell'Accademia dell'Istituto Nazionale del Dramma Antico che hanno messo in scena un Edipo a Colono e alla direzione artistica del Maestro jazzista Rino Cirinnà che ha coordinato tutti i musicisti.
«Siamo onorati e affascinati dalla risposta che questo evento riesce a generare - ha affermato Francesco Alfieri, diretto Ascom Confcommercio di Siracusa -. Il risultato più grande per noi è sapere che Alessandria , Siracusa e altre città, sono in grado di dimostrare la loro bellezza ed il loro modo di risalire la china della crisi. Aperto per cultura è per noi un modello di sviluppo delle comunità da portare avanti con determinazione ed impegno».
«Aperto per Cultura ha dato prova ancora una volta di essere un format vincente - ha dichiarato Alice Pedrazzi, direttrice Ascom Confcommercio di Alessandria - capace di creare sinergie tra entità molto distanti come quella della cultura e dell'enogastronomia«.

   Seguici su Facebook