Catamarani, Lusso e Lavoro | Confcommercio - Imprese per l'Italia - Siracusa
Mercoledì 15 Maggio 2024
NOTIZIE

Catamarani, Lusso e Lavoro

I due modelli presentati nei giorni scorsi in una conferenza organizzata nella sede della Confcommercio

Siracusa, 22/07/2014

Due catamarani del segmento super lusso realizzati ad Augusta e pronti per aggredire il mercato della nautica. Sono il "415 Sail" di 45 piedi già presentato al salone nautico internazionale di Genova e il "625 Sail" di 62 piedi che è stato inaugurato venerdì scorso sulla banchina 5 dinanzi alla Capitaneria (nella foto Cilmi). I due "custom" sono stati realizzati dalla "Set Marine" ad Augusta ed hanno coinvolto 50 tra addetti dell'indotto e progettisti.

L'investimento complessivo è stato di 1 milione 400 mila euro. Il progetto "Set Marine", azienda diretta da Francesco Ranieri va anche oltre e punta alla realizzazione di un cantiere nautico su un'area di 6 ettari in contrada Targia a ridosso del porto rifugio di Santa Panagia.

«Vogliamo investire su Targia per impiantare un cantiere nautico - ha detto Ranieri - ed abbiamo avviato tutte le necessarie autorizzazioni alla Regione per poter iniziare su un'area di sei ettari un'attività per la costruzione di imbarcazioni riservate ad una clientela d'elite ed alle società di charter.

Abbiamo avuto già proposte dalla Turchia, Malta, Spagna e Croazia, ma per la costruzione di questi modelli è necessario poter disporre di un'area ampia». I due modelli presentati nei giorni scorsi in una conferenza organizzata nella sede della Confcommercio, saranno testati in mare per l'intera settimana prima di iniziare con la presentazione a Cannes, Barcellona ed in ottobre al Salone intemazionale di Genova.

   Seguici su Facebook