PROGETTO «#Chiedi di Lucia» PER CONTRASTARE IL FENOMENO DELLA VIOLENZA DI GENERE | Confcommercio - Imprese per l'Italia - Siracusa
Sabato 27 Aprile 2024

Incontro formativo 11 Marzo alle ore 10

siracusa, 08/03/2024

Carissimi Soci,
anche Confcommercio sta partecipando all'importante progetto sociale #Chiedi di Lucia.

Sottoscritto il protocollo promosso dalla Prefettura e condiviso con le Associazioni di Categoria e l'Asp, vogliamo farci parte attiva di una campagna di sensibilizzazione alla lotta alla violenza di genere, ma più in generale agli abusi. Le Forze dell'Ordine formeranno imprenditori, esercenti e negozianti affinché alla frase in codice «c'è Lucia?», rivoltagli dalla donna/persona in difficoltà, possano avvisare gli organi preposti per prestare una prima forma di aiuto e protezione. Tutte le attività che parteciperanno al progetto potranno essere individuate attraverso una vetrofania con il logo #Chiedi di Lucia.

Chiediamo quindi la vostra collaborazione e adesione all'iniziativa: l'attività formativa non vi impegnerà più di un'ora e sarà organizzata da Carabinieri e/o Questura. Per conoscere la vostra preferenza di orario (compatibilmente con le necessità organizzative dei soggetti proponenti) e registrare la vostra adesione al progetto inviamo link al modulo Google:

Si ricorda l'incontro formativo di lunedì 11 Marzo 2024 alle ore 10,00 presso il Salone Confindustria in Viale Scala Greca n. 282, Siracusa.

Per ulteriori informazioni, contattare la nostra sede allo 0931/33823.

Documenti Allegati