Campagna Associativa 2016 | Confcommercio - Imprese per l'Italia - Siracusa
Venerdì 19 Aprile 2024
INIZIATIVE

Campagna Associativa 2016

Confcommercio Siracusa offre ai suoi iscritti appuntamenti serali di formazione professionale per migliorare le performance individuali e aziendali e vari appuntamenti volti ad accrescere la visibilità della ditta associata, specificatamente attraverso due matching tra aziende e con un'esperienza promozionale diretta ai potenziali clienti.

Siracusa, 26/01/2016

Iscriviti o paga la quota associativa entro il 15 febbraio

per fruire gratuitamente di incontri formativi e migliorare le performance individuali e aziendali

1. ESSERE LEADER OGGI
Incontro formativo per manager d'azienda e titolari d'impresa
Docente: Daniela Ferrante, società Roberto Re di Milano
Data: 4.02.2016; orario: 19,30 - 22,00

2. PUBLIC SPEAKING
Come parlare efficacemente in pubblico
Docente: Carmelo Miduri, giornalista professionista, addetto stampa di enti pubblici e di società private, esperto in comunicazione.
Data: 24.02.2016; ore: 19,30 - 22,00

3. PRESENTA LA TUA AZIENDA - 1° INCONTRO
Il matching tra le aziende rappresenta un'opportunità di ricerca di nuovi partner per il business aziendale. Ogni azienda può proporre convenzioni, trovare nuovi clienti, nuovi fornitori, avviare iniziative di co-marketing.
Data: 11.03.2016; ore dalle 10,00 alle 18,00

4. INTERNAZIONALIZZARE LE IMPRESE
Elementi di base per avviare i processi aziendali di internazionalizzazione
Relatori: - in collegamento telematico - Sebastiano Bazzano - export manager - Alba (CN), Davide Doninotti - direttore generale Aice - Milano - Coordinamento: Elio Piscitello, Maria Artuso
Data: 22.03.2016; orario: 19,30 - 22,00

5. I SOCIAL E LE NUOVE FRONTIERE COMUNICATIVE
Comprendere l'utilizzo dei social media (facebook, twitter, canali youtube, instagram) nelle aziende ed ottimizzarne l'investimento
Docente: Giangiacomo Farina, guru di Siracusanews.it
Data: 5.04.2016; ore: 19,30 - 22,00

6. SHIATSU&YOGA - STRUMENTI ENERGETICI PER IL LAVORO
Corpo e spirito a servzio delle professione
Docente: Annabella Genovese, Accademia Discipline Bio Naturali
Data: 27.04.2016; ore: 19,30 - 22,00

7. PRESENTA LA TUA AZIENDA - 2° INCONTRO
Ricerca di nuovi partner per il business aziendale. Ogni azienda può proporre convenzioni, trovare nuovi clienti, nuovi fornitori, avviare iniziative di co-marketing.
Data: 10.05.2016; ore dalle 10,00 alle 18,00

8. IN PIAZZA - PROMOZIONE DI SERVIZI E PRODOTTI
Una giornata promozionale dei servizi e delle attività Confcommercio Siracusa pensata in centro storico con una postazione di massima visibilità. Presenti come associazione con un gazebo, ospiteremo materiale promozionale degli associati da distribuire al pubblico potenziale cliente. In particolare verrà data massima visibilità ai soci aderenti al progetto InRete Confcommercio.
Data: 28.05.2016; ore dalle 10,00 alle 18,00

INOLTRE GRATIS
Carta di credito
Documento valutazione dei Rischi