PROFESSIONE BARMAN: SFIDA ALL`ULTIMO COCKTAIL | Confcommercio - Imprese per l'Italia - Siracusa
Venerdì 29 Marzo 2024

PROFESSIONE BARMAN: SFIDA ALL`ULTIMO COCKTAIL

Un vero e proprio concorso con in palio un tirocinio presso il Caffè Archimede

Siracusa, 14/12/2017

Si terrà venerdì 15 dicembre alle ore 15.30 presso il Caffè Archimede, sito nella piazza omonima di Ortigia, il Corso di Formazione Professionale per Barman organizzato da Confcommercio Siracusa e FIPE, Federazione Italiana Pubblici Esercizi, con un evento di grande importanza: la cocktail competition tra i partecipanti per decretare il podio dei migliori.

I giovani barman della provincia che hanno perfezionato la loro professione affidandosi alla competenza del Prof. Pierluigi Cucchi, barman pluri-riconosciuto e formatore FIPE di bartenders in tutta Italia, si scontreranno tra di loro per testare la propria mixability e la propria creatività.

I campi di battaglia sono diversi e abbracciano tutto il mondo del bere miscelato; i ragazzi sono preparati per sfidarsi su ogni fronte, dalle bevande calde della caffetteria ai prodotti della miscelazione per long drinks caraibici o aperitivi pre-dinner. A valutare la qualità del loro operato, una giuria d'eccezione, formata da professionisti del settore food & beverage, ma anche da esperti rappresentanti della stampa, dell'imprenditoria e dall'Amministrazione locale.

Il vincitore, oltre a vedere riconosciute le proprie competenze acquisite, verrà premiato con un tirocinio formativo estivo della durata di 6 mesi presso il Caffè Archimede.

«Siamo molto orgogliosi - dichiara il Presidente Confcommercio Siracusa, Sandro Romano - di avere ospitato ancora una volta quest'iniziativa di formazione nella nostra città, forti della serietà e della grande competenza del formatore FIPE, con il quale vantiamo già una collaborazione pluriennale, certi di offrire servizi formativi di indubbia qualità».