IL MANAGEMENT DI CONFCOMMERCIO SIRACUSA ACCOGLIE I NUOVI CONSIGLIERI COOPTATI | Confcommercio - Imprese per l'Italia - Siracusa
Giovedì 28 Marzo 2024

IL MANAGEMENT DI CONFCOMMERCIO SIRACUSA ACCOGLIE I NUOVI CONSIGLIERI COOPTATI

Siracusa, 27/06/2018

Nell'ambito del rinnovamento della struttura direttiva di Confcommercio Siracusa, entrano a far parte del consiglio nuove figure scelte direttamente dal Presidente Elio Piscitello. Sono stati eletti, per cooptazione, lunedì scorso, quattro personalità del territorio siracusano, noti per il loro impegno nella valorizzazione delle esigenze specifiche delle categorie che rappresentano.

Gabriele Burgio è il Presidente dell'Unitalsi sottosezione di Siracusa, l'associazione con cui Confcommercio ha avviato una collaborazione e che si occupa di accompagnare i disabili nei santuari mariani di Lourdes, Loreto, Fatima e appunto Siracusa. L'Unitalsi con il suo «Treno Bianco» è attiva in tutto il territorio nazionale con tanti progetti e tante attività, dai più piccoli ai fratelli in difficoltà.

Sempre concernente l'azione sociale, Bernadette Lo Bianco entra nel consiglio Confcommercio. Fondatrice e Presidente dell'Associazione Sicilia Turismo per Tutti, Lo Bianco si batte da anni per promuovere l'accessibilità e, nel tempo, ha spesso partecipato ai tavoli tecnici Confcommercio durante la progettazione delle varie iniziative sviluppate.

A sostegno del lavoro femminile, invece, è stata nominata Salva Migliorisi, Vice Presidente della sezione aretusea FIDAPA BPW ITALY, la federazione internazionale delle donne artiste, professioniste ed imprenditrici. Confcommercio Siracusa ha spesso contribuito alle conferenze della FIDAPA presentando alle associate le opportunità lavorative e di sostegno all'impresa femminile, generando un'importante collaborazione in termini di promozione dei progetti.

Infine, a sottolineare la natura rappresentativa del tessuto commerciale del nostro territorio, tra i cooptati c'è Franco Veneziano, Presidente CE.NA.CO Akradina-Grottasanta, il consorzio dei negozianti che ha partecipato attivamente ai progetti di riqualificazione urbana sviluppati dalla Pubblica Amministrazione in partenariato con i privati. Anche in Confcommercio, il CE.NA.CO. ha trovato un interlocutore attento alle esigenze e pronto a valorizzare le attività imprenditoriali coinvolte.

I quattro consiglieri cooptati affiancheranno, nel prossimo quinquennio, i consiglieri, la Giunta, i due Vice Presidenti Fontana e Privitera e il Presidente Piscitello nel lavoro di promozione dell'associazione. «Con queste nuove nomine abbiamo messo a punto una squadra davvero molto rappresentativa del territorio - afferma Piscitello - in modo da poter sviluppare insieme nuovi progetti a beneficio di tutti».