Solidarietà alle comunità colpite dal Terremoto | Confcommercio - Imprese per l'Italia - Siracusa
Giovedì 28 Marzo 2024
INIZIATIVE

Solidarietà alle comunità colpite dal Terremoto

la Confederazione vuole farsi promotrice di una iniziativa di solidarietà e di sostegno attraverso l`apertura di una sottoscrizione libera e volontaria

Siracusa, 24/08/2016

Il sisma che in queste ore ha colpito vari territori dell'Italia Centrale ha prodotto e sta producendo effetti devastanti sul tessuto sociale e sui settori imprenditoriali per i danni che hanno coinvolto le imprese operanti in quelle zone.

In questa ottica, con l'intento di alleviare le difficoltà che la popolazione sta patendo in queste ore, la Confederazione vuole farsi promotrice, come già avvenuto in passato per analoghe occasioni, di una iniziativa di solidarietà e di sostegno attraverso l'apertura di una sottoscrizione libera e volontaria cui tutte le Associazioni del Sistema confederale sono invitate a partecipare.

Tali versamenti dovranno essere effettuati attraverso bonifico bancario sul seguente conto corrente:
Fondazione Giuseppe Orlando
Codice Iban IT 25 Z 08327 03247 000000000159
Presso Banca di Credito Cooperativo di Roma
Ag. 132 - Piazza G. G. Belli, 2 - 00153 Roma

Le somme raccolte saranno utilizzate per garantire, in collaborazione con le Confcommercio Territoriali Regionali e Associazioni di categoria coinvolte nel sisma, assistenza immediata alla popolazione, anche in riferimento alle famiglie di imprenditori in particolare disagio per i danni subiti a seguito del terremoto.

Nella certezza che l'iniziativa che si intende avviare costituisca ancora una volta un momento di forte sensibilizzazione e coesione del nostro sistema ed una opportunità condivisa per una fattiva e concreta opera di solidarietà comune, inviamo i nostri più cordiali saluti.

Il Presidente Fondazione Orlando
Renato Borghi