Aperte le prenotazioni per il Bus Barocco a partire dal 2 luglio | Confcommercio - Imprese per l'Italia - Siracusa
Sabato 20 Aprile 2024

Aperte le prenotazioni per il Bus Barocco a partire dal 2 luglio

Siracusa, 28/06/2016

Sono già aperte le prenotazioni per il Bus Barocco il servizio charter che ogni sabato, a partire dal 2 luglio, permetterà ai turisti che soggiornano a Siracusa di fare una escursione giornaliera alla scoperta della città barocche del Sud Est.
Si tratta di un collegamento in pullman effettuato dall'agenzia Hereatours in collaborazione con la Sais Autolinee di Enna.

Il servizio che, ricordiamo, è rivolto soprattutto ai turisti, seguirà lo stesso itinerario proposto anni fa dal Treno Barocco ma sarà certamente più apprezzato dagli utenti visto che il pullman, a differenza del treno, raggiunge direttamente il cuore dei luoghi da visitare, senza trasferimenti aggiuntivi, faticose scarpinate ed inutili tempi morti.

Ecco l'itinerario particolareggiato del Bus Barocco
Partenza il sabato mattina alle ore 8,30 dal Piazzale delle Poste a Siracusa,.
A Noto, dopo meno di un'ora di viaggio, il pullman farà la prima sosta, sul corso Vittorio Veneto in pieno centro storico permettendo così ai partecipanti di visitare tranquillamente i principali monumenti della capitale del barocco siciliano.
Si ripartirà quindi alla volta di Ragusa Ibla che si raggiungerà intorno a mezzo giorno.
Il tempo a disposizione per la vista dell'antico quartiere patrimonio dell'Unesco sarà di circa 3 ore: da Piazza Repubblica alla straordinaria piazza del Duomo seguendo un percorso ricco di testimonianze del passato, si scopriranno anche alcuni luoghi della fiction di Montalbano.
E' prevista una pausa nei pressi dei Giardini Iblei per riposare ed approfittare dei tanti localini della zona per assaporare le famose specialità iblee
Nel primo pomeriggio si raggiungerà Modica citta famosa per il suo cioccolato che potrà essere degustato ed acquistato mentre si visitano le chiese ed i palazzi barocchi.
Trasferimento infine a Scicli, la Vigata televisiva, per ammirare la straordinaria via Mormino Penna considerata una delle strade più belle d'Italia.
Il rientro a Siracusa, passando per Sampieri e Pozzallo, percorrendo l'autostrada da Rosolini, è programmato per le 20,30.

Il costo è di 40 euro a persona e 20 per i ragazzi sotto i 12 anni + diritti d'agenzia.
Le prenotazioni, fino ad esaurimento dei posti sul pullman, si potranno effettuare telefonando allo 0932 653480 oppure presso tutti gli hotel, le agenzie di viaggi e gli uffici d'informazione che esporranno la locandina del Bus Barocco o via mail all'indirizzo dell'agenzia hereatours@gmail.com e sulla pagina Facebook dedicata.