È un modo concreto per rispondere, su un piano differente da quanto fatto sin qui, al disagio provocato dalla crisi economica. Un'iniziativa che era stata pensata da tempo dalla Confcommercio e che adesso è pronta al debutto rappresentando, di fatto, la fase uno di un programma di interventi di più ampio respiro.
Domani mattina alle 10 nella sede dell'Unione del commercio, il vicepresidente nazionale di Confcommercio Pietro Agen. il presidente provinciale dell'Unione dei commercianti siracusani Sandro Romano e la psicologa e ricercatrice Barbara Zammitti terranno a battesimo "Ascoltiamoci", un progetto messo in campo assieme all'associazione di volontariato "In-Dipendenza", rivolto ad offrire un sostegno psicologico agli imprenditori e ai professionisti che vivono situazioni di disagio dovuto alle crisi economiche, professionali e a rischio usura.
Sarà attivato uno "sportello" -prevista anche una linea telefonica dedicata, un indirizzo e-mail e un collegamento skype. per poter garantire un'assistenza continua - che sarà gestito da esperti psicoterapeuti che saranno pronti ad ascoltare coloro che vivono condizioni economiche difficili, stressanti e a volte traumatiche, intervenendo attraverso tecniche utili ad attivare le capacità individuale per superare la crisi che purtroppo, da qualche tempo ormai ha iniziato a mietere le sue vittime in tante parti del nostro Paese.