Siracusa. Domani appuntamento con il convegno “Il Diamante. Scienza e Commercio - Istruzioni per l`uso” | Confcommercio - Imprese per l'Italia - Siracusa
Giovedì 18 Aprile 2024

L'incontro sarà ospitato presso la sede di Confcommercio di via Laurana

Siracusa, 19/03/2018

Siracusa. Nato dalla collaborazione tra il sindacato Orafi e Gioiellieri Confcommercio Siracusa e Federpreziosi Confcommercio, si svolgerà domani alle ore 20.30 l'incontro di formazione dedicato al diamante per imprenditori e lavoratori del settore orafo e dei preziosi, con la partecipazione dell'Istituto Gemmologico Italiano.

Il convegno «Il Diamante. Scienza e Commercio - Istruzioni per l'uso» sarà ospitato nella sede di Confcommercio in via Laurana e verterà sulle caratteristiche del diamante. Si tratterà di un incontro formativo che intende approfondire le problematiche reali che caratterizzano questa preziosa gemma e il sempre più articolato percorso di commercializzazione e di certificazione.

I partecipanti potranno così aggiornare le proprie competenze ed acquisire conoscenze utili allo sviluppo della propria attività ma anche tendenze e saperi trasversali.

L'incontro vedrà la partecipazione, in veste di relatore, della Responsabile del Laboratorio dell'Istituto Gemmologico Italiano (I.G.I.) Loredana Prosperi mentre in veste di moderatore, il Direttore Federpreziosi Confcommercio, Steven Tranquilli.