La città di Siracusa si mobilita in difesa dell`Inda | Confcommercio - Imprese per l'Italia - Siracusa
Venerdì 19 Aprile 2024

La città di Siracusa si mobilita in difesa dell`Inda

Siracusa, 15/07/2015

La città di Siracusa si mobilita in difesa dell`Inda, Istituto nazionale del dramma antico, in queste ore nell'occhio del ciclone per una serie d'indagini relative alla gestione della Fondazione che riguarda gli anni passati. Tutti d'accordo con l`affermare che la giustizia debba fare il suo Corso e se vi siano responsabilità penali, ognuno dei diretti interessati debba risponderne in prima persona. Ma si guarda anche all'altra faccia della medaglia, quella di un'istituzione che rischia di perdere il suo prestigio. Alle preoccupazioni di Linguanti si associa anche il presidente di Confcommercio, Sandro Romano: La disamina di Romano si allarga poi a un quadro prettamente politico:E assurdo - dice - che la cotta di Siracusa non esprima il Sovrintendente dell`Inda mentre ritengo corretto e salutare che la politica faccia un passo indietro nell`interesse esclusivo dell'Istituto».