Patto con Siracusa. Lunedì si svolgerà il secondo incontro | Confcommercio - Imprese per l'Italia - Siracusa
Venerdì 29 Marzo 2024
NOTIZIE

Patto con Siracusa. Lunedì si svolgerà il secondo incontro

Siracusa, 13/02/2018

Lunedì 19 febbraio alle ore 10 presso la sede di Confcommercio Siracusa, in via Laurana, si terrà il secondo incontro tra il Consiglio dell'associazione e i deputati regionali dalla provincia di Siracusa.

Questi i temi che verrano trattati durante il secondo incontro: il sistema portuale della provincia di Siracusa: da Punta Magnisi a Portopalo di C.P.; il Piano Regolatore del Porto di Siracusa Fomazione e Bandi europei; il rifacimento della banchina n. 2 del porto di Siracusa; il sistema finanziario dei porti siciliani.

I punti programmatici verranno sottoposti all'attenzione dei 5 deputati eletti nella provincia di Siracusa, invitati tutti a presenziare in questa occasione: Pippo Gennuso (Idea Sicilia), Stefano Zito e Giorgio Pasqua (M5S), Rossana Cannata (FI) e Giovanni Cafeo (PD). Ognuno di loro avrà a disposizione un massimo di 15 minuti per esporre le loro intenzioni in merito ai punti in agenda.

«Auspichiamo di creare un tavolo permanente, capace di creare e presentare ogni trimestre progetti e iniziative per il mero sviluppo del territorio»: aveva dichiarato il presidente di Confcommercio, Sandro Romano, alla vigilia del primo incontro e l'impegno finora non è stato disatteso, infatti il secondo incontro cade a distanza di 3 mesi esatti dal primo.

«Il sistema portuale dei porti dell'area provinciale siracusana possono rappresentare il nuovo volano dell'economia del territorio ma è stato sempre, in modo miope, lasciato senza i piani regolatori dei porti»: ha chiosato invece Francesco Diana, presidente di Assoporto.

   Seguici su Facebook