FEDERFIORI REGALA LE STELLE DI NATALE ALL`OSPEDALE UMBERTO I | Confcommercio - Imprese per l'Italia - Siracusa
Venerdì 29 Marzo 2024

FEDERFIORI REGALA LE STELLE DI NATALE ALL`OSPEDALE UMBERTO I

UN PICCOLO GESTO PER DIRE GRAZIE AI NOSTRI OPERATORI SANITARI

Siracusa, 11/12/2020

Siracusa, 11 dicembre 2020. Nel linguaggio dei fiori e delle piante la Stella di Natale è il simbolo benaugurate per eccellenza, in quanto incarna lo spirito della rinascita e serenità tipico del Natale. Inoltre, rappresenta anche l'umiltà, la saggezza, l'amore verso il prossimo e la fiducia completa, valori che caratterizzano l'impegno professionale degli operatori sanitari che da quasi un anno lavorano nella difficile situazione emergenziale del Covid-19.

Per questa ragione Federfiori-Confcommercio Siracusa ha pensato di omaggiare il personale dell'Ospedale Umberto I con la pianta simbolo del Natale lanciando un messaggio di buon augurio e speranza in previsione del nuovo anno in arrivo, con l'auspicio che sia di rinascita per tutti e portatore di una serenità ormai da tempo compromessa.

Questa iniziativa è stata abbracciata dai fioristi dell'intera provincia siracusana; Federfiori è stata infatti rappresentata da Pino Perna della Boutique del Fiore, da Cannata Fiori, da Salvatore D'Aquila, da Eurofiori di Paolo Riggio, dalla Fioreria il Pothos di Giuseppe Palazzolo, da Florist di Renata Viola, da Flowers Planet di Marilena Rosano e da Miraglia Fiori, tutti operanti sul territorio cittadino di Siracusa ma anche dai colleghi dei paesi limitrofi: Lucia Garro Fiori Ficara di Canicattini Bagni, Minnalà Fiori di Città Giardino, L'Eden di Giunta a Melilli, Armonia floreale di Carmela Calvo e la Casa del Fiore di Luigi Di Dio a Rosolini.

Il direttore generale dell'Asp di Siracusa Salvatore Lucio Ficarra esprime gratitudine nei confronti dell'Associazione e dei fioristi dell'intera provincia siracusana che con questo nobile gesto hanno voluto rendere lieto un importante luogo di cura rivolgendo un particolare pensiero di serenità e di rinascita sia ai pazienti che a tutti gli operatori sanitari impegnati con professionalità e spirito di abnegazione.

Presenti all'incontro, oltre ad una rappresentanza dei fioristi, il Direttore medico di presidio Giuseppe D'Aquila e i Dirigenti Medici della Direzione, Dott. Paolo Bordonaro e Dott.ssa Grazia Celestri, e i rappresentanti di Confcommercio, il Presidente Elio Piscitello, e il Direttore Francesco Alfieri, che hanno sottolineato come l'Associazione intenda stare al fianco dell'intera comunità e non solo delle imprese, come la naturale propria missione prevede, perchè solo dall'unione di tutti gli attori del tessuto sociale può emergere una sinergia in grado di donare forza.