Si è costituito il gruppo dei Giovani imprenditori all`interno di Confcommercio | Confcommercio - Imprese per l'Italia - Siracusa
Lunedì 29 Aprile 2024

Si è costituito il gruppo dei Giovani imprenditori all`interno di Confcommercio

È un organismo trasversale che intercetta tutte le categorie imprenditoriali e può diventare il motore propositivo dell`intera organizzazione.

Siracusa, 23/07/2014

Si è costituito, oggi, il gruppo dei Giovani imprenditori all'interno di Confcommercio - Imprese per l'Italia della provincia di Siracusa:

Presidente, Giuseppe La Francesca

Vice presidente, Francesco Diana

Responsabile turismo, Maria Luca

Responsabile ballo e altre attività ricreative, Giuseppe Terranova

Responsabile comunicazione e immagine, Tano Rizza

Responsabile rapporti con le federazioni di Confcommercio, Luigi Di Pace

Responsabile qualità e sicurezza, Andrea Campisi

Il Gruppo Giovani Imprenditori è un organismo trasversale che intercetta tutte le categorie imprenditoriali e può diventare il motore propositivo dell`intera organizzazione.

Presenti all'incontro, una delegazione regionale dei Giovani Imprenditori composta da Josè Maria Recca presidente G.I di Catania, Pietro Ambra, vice presidente G.I. Sicilia, il direttore di Confcommercio - Imprese per l'Italia di Siracusa, Francesco Alfieri.

Il neo presidente, La Francesca, ha subito spiegato il programma del gruppo: «Ci concentreremo su uno sportello per l`internazionalizzazione che presenteremo a settembre - ha dichiarato -, e poi forniremo alla Confcommercio e al territorio un supporto di aziende e di know how per la programmazione di attività come i bandi europei, i finanziamenti sulla formazione. Vogliamo essere protagonisti del territorio all`interno di una struttura che ci sta mettendo in condizioni di poterlo fare».

Ha fatto pervenire i propri saluti il presidente Sandro Romano che si è dichiarato orgoglioso che un gruppo così rappresentativo si sia costituito all`interno della Confcommercio ed è convinto che il gruppo sarà il fiore all`occhiello di tutto il territorio.

Il direttore Alfieri ha dichiarato: «Questo gruppo, che impreziosisce tutta la nostra associazione, testimonia come esistono giovani con una nuova mentalità che fanno impresa, con tanti sacrifici e che dopo essersi, molto spesso, formati all`estero, tornano per portare il proprio sapere ed esperienza nella loro terra d`origine. Noi abbiamo l`obbligo morale di sostenere questi ragazzi».