Nel 2024 oltre il 55% delle imprese italiane che vendono online ha attivato almeno due canali di vendita digitali e chi adotta una strategia multicanale registra in media una crescita del +23% sul fatturato annuo.
Partecipa al nuovo appuntamento del ciclo formativo
EDI TRAINING 2025 e scopri come sfruttare la multicanalità per dare una spinta concreta al tuo business.
Un'occasione per approfondire strumenti e strategie utili a integrare in modo sinergico tutti i canali di vendita, da Amazon a Shopify, passando per marketplace, eCommerce, social e negozio fisico.
I contenuti che verranno affrontati:
- Scegli i canali giusti per il tuo business: scopri come posizionarti su Amazon, eCommerce, social, marketplace e punto vendita fisico in base ai tuoi obiettivi.
- Costruisci una strategia integrata e coerente: impara a sincronizzare offerte, promozioni e comunicazione su più piattaforme per massimizzare l'efficacia.
- Gestisci in modo efficiente stock e logistica: centralizza le operazioni per evitare errori e sprechi, anche con l'aiuto di strumenti digitali avanzati.
- Aumenta la visibilità del brand con l'automazione: sfrutta email, retargeting e marketing automation per presidiare tutti i touchpoint con coerenza e impatto.