Sportello Assofranchising attivo presso Confcommercio | Confcommercio - Imprese per l'Italia - Siracusa
Martedì 19 Marzo 2024
AREA LAVORO

Sportello Assofranchising attivo presso Confcommercio

Attivo a Siracusa dal 2014 uno sportello Assofranchising presso gli uffici Confcommercio

Siracusa, 18/05/2016

Assofranchising ha aperto nel 2014 il suo sportello all'interno di Confcommercio Siracusa

Attivo dal 2014 lo sportello Assofranchising, presso gli uffici della Confcommercio in via Laurana 2, per dare assistenza e consulenza ad imprenditori e aspiranti, affinché possano preliminarmente avere tutte le informazioni sui franchisor, o affilianti, per poter diventare, di fatto, franchisee, o affiliati.

Assofranchising è l'associazione italiana del franchising fondata nel 1971, che abbraccia i brand più prestigiosi nazionali ed internazionali di tutti i settori. Circa 200 marchi a disposizione nel nostro territorio che, dopo un accordo a livello nazionale, sono tutti affiliati all'interno della rete Confcommercio.

«Aggiungiamo nuovi servizi sempre più importanti - ha dichiarato il presidente di Confcommercio, Sandro Romano - per la crescita del nostro territorio. Non a caso Assofranchising è un nuovo strumento a disposizione di alcune realtà territoriali che hanno saputo cogliere questa grande opportunità».

Grazie ad un programma di formazione territoriale, Siracusa è tra le 40 città d'Italia a poter fruire di questo sistema diretto dei franchisor per facilitare le occasioni d'incontro tra chi si vuole associare ad un brand importante e chi fornisce un sistema di rete già collaudato.

«I nostri uffici diventano sportello per assistenza al franchising - ha commentato il direttore di Confcommercio, Francesco Alfieri - ma la novità consiste nel fatto che il servizio non è dedicato soltanto a chi volesse affiliarsi, franchisee appunto, ma anche, se non soprattutto, a chi volesse diventare franchisor, perché ritiene di avere un sistema moderno e standardizzato di sviluppo che è possibile esportare. Ovviamente, i processi e le dinamiche per sviluppare una rete di franchise non è semplice, ma i collegamenti che oggi Confcommercio ha organizzato rendono questo percorso molto agevole e soprattutto semplice.»

Trai vari servizi offerti agli associati Assofranchising, anche uno sportello internazionalizzazione, servizio di consulenza legale, oltre che una serie di convenzioni e agevolazioni dedicate.

Lo sportello è attivo il martedì e il mercoledì mattina dalle 10 alle 12 e il mercoledì pomeriggio dalle 16 alle 18