Confcommercio Siracusa in Costa Azzurra per promuovere le specialità dolciarie aretusee | Confcommercio - Imprese per l'Italia - Siracusa
Venerdì 29 Marzo 2024
EDITORIALE

Ad Antibes un lungo weekend di vendita dei prodotti di pasticceria siracusana

Siracusa, 16/02/2017

Prende il via la nuova iniziativa figlia del progetto Contaminazioni Virtuose, promosso dalle gemellate Confcommercio di Siracusa ed Alessandria: dieci tra le più blasonate pasticcerie delle due province saranno rappresentate dalle loro associazioni di riferimento durante la manifestazione fieristica internazionale Pain Amour et Chocolat 2017, che si svolgerà ad Antibes dal 16 al 19 febbraio.

Pain Amour et Chocolat, giunta alla sua undicesima edizione consecutiva, riunisce i migliori produttori italiani e francesi di pane, prodotti da forno, cioccolato, pasticceria e artigianato d'arte.
L' evento originale ed internazionale che ogni anno anima la perla della Costa Azzurra è organizzato dalla Camera di Commercio Italiana di Nizza in collaborazione con la Chambre de Métiers et de l'Artisanat delle Alpi Marittime e il Comune di Antibes Juan-les-Pins. Non solo una manifestazione fieristica ma un vero e proprio evento del territorio a cui si affiancano diversi momenti di intrattenimento ed animazione, dimostrazioni dolciarie e degustazioni.

Un appuntamento prestigioso al quale le pasticcerie siracusane Brancato, Bar Ciccio, Peruch/Bar Leonardi e Rizzo potranno prendere parte grazie alla fattiva partecipazione di Confcommercio Siracusa che sarà presente, con una sua delegazione, per la vendita e promozione dei prodotti di pasticceria siciliana e per illustrare le potenzialità del progetto sviluppato con successo in collaborazione con Confcommercio Alessandria. I pasticceri piemontesi solo due settimane fa hanno, infatti, visitato i punti vendita e i laboratori dei colleghi gemellati siracusani, concludendo gli accordi commerciali come previsto dal progetto Contaminazioni Virtuose.

«Siamo fieri di contribuire nel dare la massima visibilità alle eccellenze del nostro territorio e alle nostre aziende - commenta Francesco Alfieri, Direttore Confcommercio Siracusa - perché siamo convinti che la fiducia dei nostri associati, tradotta nella partecipazione alle iniziative che proponiamo, rappresenti il vero motore per la ripresa dell'economia della nostra città».