AL VIA AL PROGETTO SOCIALE «#Chiedi di Lucia» | Confcommercio - Imprese per l'Italia - Siracusa
Domenica 28 Aprile 2024
INIZIATIVE

AL VIA AL PROGETTO SOCIALE «#Chiedi di Lucia»

Comunicazione ai Soci

siracusa, 19/02/2024

Carissimi Soci,
come avrete già letto anche Confcommercio partecipa all'importante progetto sociale #Chiedi di Lucia. Sottoscritto il protocollo promosso dalla Prefettura e condiviso con le Associazioni di Categoria e l'Asp, vogliamo farci parte attiva di una campagna di sensibilizzazione alla lotta alla violenza di genere, ma più in generale agli abusi. Le Forze dell'Ordine formeranno imprenditori, esercenti e negozianti affinché alla frase in codice «c'è Lucia?», rivoltagli dalla donna/persona in difficoltà, possano avvisare gli organi preposti per prestare una prima forma di aiuto e protezione. Tutte le attività che parteciperanno al progetto potranno essere individuate attraverso una vetrofania con il logo #Chiedi di Lucia.

Chiediamo quindi la vostra collaborazione e adesione all'iniziativa: l'attività formativa non vi impegnerà più di un'ora e sarà organizzata da Carabinieri e/o Questura. Per conoscere la vostra preferenza di orario (compatibilmente con le necessità organizzative dei soggetti proponenti) e registrare la vostra adesione al progetto inviamo link al modulo Google:

Per ulteriori informazioni, non esitate a contattare la sede allo 0931/33823.