“Chi” sarà il meglio per questa terra che puntualmente ha perso le occasioni di sviluppo? | Confcommercio - Imprese per l'Italia - Siracusa
Lunedì 29 Aprile 2024
INIZIATIVE

Siracusa, 18/06/2013

Sembrerebbe tutto pronto per il ballottaggio da cui scaturirà il sindaco della nostra città. Ma tutti si chiedono «chi» sarà il meglio per questa terra che puntualmente ha perso le occasioni di sviluppo in un clima di degrado generalizzato. Una procura traballante, una politica disorganizzata, rischia di diffondere ancora di più il malcontento che aleggia nella gran parte dei cittadini che, purtroppo, hanno smesso di tifare per l`uno o per l`altro candidando, inventandosi, troppo spesso, apparentamenti o collusioni con persone che magari sono stati drasticamente indebolite dal verdetto insindacabile della democrazia o, ancor peggio, fanno i conti con la loro non più tenera età.

Sicuramente abbiamo il dovere di decidere, poiché, come ci ha insegnato il professor Sartori, l`unico vero momento democratico in questa falsa democrazia sono le elezioni. Dobbiamo votare e dobbiamo operare il nostro diritto fino in fondo scegliendo un gruppo di uomini che possa al meglio rappresentare le nostre istanze ed il bene collettivo per far proliferare una terra che ha tanto bisogno di professionalità, coerenza e amore.

Noi continueremo, per il prossimo futuro, a svolgere il nostro lavoro di monitoraggio e a tutelare i piccoli e i medi imprenditori che risultano essere il volano economico dell`intera nazione e auspichiamo che chiunque sia il Sindaco eletto apra un dialogo serio e qualificante con le parti sociali del territorio creando uno sviluppo concertato.

In tempi non sospetti abbiamo redatto un programma in 10 punti che, secondo il nostro modesto punto di vista, può essere una base programmatica da cui partire per ricominciare a dare respiro a questa città. La nostra speranza è riposta nell`impegno assunto sia da Giancarlo Garozzo sia da Ezechia Paolo Reale, che hanno, entrambi, sottoscritto il nostro programma a tutela non solo della categoria, ma soprattutto dell`intera popolazione aretusea.

Sandro Romano
Presidente di Confcommercio