Premio Innovazione 2011 | Confcommercio - Imprese per l'Italia - Siracusa
Venerdì 29 Marzo 2024
INIZIATIVE

Premio Innovazione 2011

Confcommercio - Imprese per l`Italia non ha voluto mancare anche quest`anno l`appuntamento con il «Premio Nazionale per l`Innovazione». La competizione, promossa dal Decreto del Presidente del Consiglio dei Ministri (G.U. n° 136 del 12 giugno 2008) - che ha previsto la Giornata Nazionale dell`Innovazione - e dal Decreto Ministeriale del 4 maggio 2009, mira a valorizzare le migliori capacità innovative e creative delle università, amministrazioni, enti ed imprese dell`industria e del terziario.

01/03/2011

In tale contesto, Confcommercio organizza la terza edizione del «Premio Nazionale per l`Innovazione nei Servizi», prevedendo le seguenti categorie di premio: «Innovazione nel Commercio»; «Innovazione nel Turismo»; premi «ICT & Service Design nei Servizi» relativi ai migliori progetti di innovazione tecnologica o di applicazione di metodologie di Service Design o di Service Science Management and Engineering (SSME).
I vincitori di ciascuna categoria riceveranno un`onorificenza che sarà consegnata dal Presidente della Repubblica e dal Ministro per l`Innovazione nella prestigiosa sede del Quirinale.
Come avvenuto per le passate edizioni del Premio, la Confcommercio conferirà ulteriori riconoscimenti, denominati «Menzioni di Merito» e «Attestati di Finalista» che avrò il piacere di consegnare, sempre in occasione della Giornata Nazionale dell`Innovazione, alle imprese il cui progetto abbia spiccate caratteristiche di originalità e creatività.
Il presidente Sangalli esorta gli imprenditori a partecipare al Premio sostenendo, a fianco di Confcommercio, l`idea secondo la quale l`innovazione nel terziario, da quella tecnologica a quella organizzativa, rappresenti un tassello ormai imprescindibile per il progresso economico del Paese.

Documenti Allegati