Buoni Pasto gara Consip - Ed. 10 | Confcommercio - Imprese per l'Italia - Siracusa
Venerdì 29 Marzo 2024
CONVENZIONI

Buoni Pasto gara Consip - Ed. 10

Sei un bar o un ristorante? Lo sai che...

SIRACUSA, 14/04/2023

È proprio di questi giorni l'aggiudicazione definitiva della gara # ConsipBP10 che comporterà per gli esercizi convenzionati un risparmio complessivo di circa 150 mln di euro.

Grazie all'intervento promosso a luglio 2021, durante la conversione del D.L. «Aiuti«, è stato introdotto nelle gare pubbliche un tetto massimo del 5% alle commissioni applicate agli esercenti che consentono ai lavoratori pubblici di utilizzare i propri buoni pasto, a fronte di picchi che, nella gara precedente, arrivavano anche al 21%.

Vi è di più, a seguito dell'intervento richiesto da #FIPE e dagli altri stakeholders, è stato specificato che le società emettitrici non potranno chiedere il pagamento di ulteriori costi per i c.d. «servizi aggiuntivi" (dematerializzazione BP cartacei, installazione/manutenzione dispositivi di lettura ecc.).

Inoltre è previsto il POS unico e un calendario dei rimborsi più veloce.

Segnaliamo che queste novità non si applicano alle committenze private che valgono circa 2 mld di euro. FIPE-Confcommercio, nell'ambito delle attività di monitoraggio, invita Bar e Ristoranti a compilare il modulo al seguente link, così da mettere in campo azioni di tutela affinché anche il mercato privato abbia condizioni più sostenibili.

Per maggiori informazioni contatta l'Associazione.
PARTECIPA AL SONDAGGIO CLICCANDO SUL LINK: https://it.surveymonkey.com/r/Monitoraggio_Fipe_BP
Documenti Allegati
   Seguici su Facebook